[L’editoriale del Presidente]

Ciao a tutti,
sono passati più di 4 mesi da quel lontano 21 febbraio quando la nostra vita ha subito un cambiamento improvviso e repentino; 4 mesi di fatiche, di paure, di rinunce, di sofferenze, di morte ma anche di opportunità e di gioia.
Io ho potuto godere, come tanti di voi, del piacere di condividere la mia famiglia 24 ore su 24: ci siamo sostenuti, aiutati, rimproverati tante volte e insieme abbiamo superato le diverse difficoltà incontrate in questi mesi. Non è sempre stato semplice o piacevole ma “insieme” ce l’abbiamo fatta.
In questi mesi la grande famiglia dell’Atletico ha lavorato tantissimo: tutti i lunedì sera alle ore 21,00 via web ci siamo ritrovati con il Presidente Achini del CSI per condividere la fatica e la frustrazione ma soprattutto per costruire insieme il nostro futuro e programmare al meglio la prossima stagione sportiva; abbiamo riunito il direttivo, modificato il nostro statuto che oramai è inadeguato per la realtà che siamo e soprattutto abbiamo ragionato insieme sulle prospettive future; abbiamo e stiamo ristrutturando la nostra bella palestra; abbiamo sistemato il nostro oratorio in SNEC con il rifacimento delle righe del campo da volley e da basket; stiamo cercando di rinnovare il contratto di comodato d’uso con la Fondazione Cassoni che scadrà il 31/12/2020; abbiamo ragionato per lungo tempo con Don Francesco sull’opportunità di far partire l’oratorio estivo che finalmente è iniziato proprio in questi giorni con i ragazzi adolescenti delle superiori; abbiamo organizzato 3 settimane di campus sportivo per i ragazzi delle medie (vi arriverà comunicazione a brevissimo) che partirà il 13/07; ma soprattutto abbiamo pensato a tutti voi e ad ognuno di voi. Il pensiero di voi ragazzi e delle vostre famiglie non ci ha mai abbandonato ed è proprio questo pensiero che ci ha spinto ad impegnarci al massimo per poterci rivedere presto tutti insieme in palestra.
Apriremo a breve le pre-iscrizioni e stiamo già lavorando con gli allenatori e i dirigenti per proporvi una stagione 2020-2021 ricca di sorprese e speriamo anche di soddisfazioni.
Ci siamo quasi, teniamo duro ancora un po’ e tenetevi pronti per settembre quando ripartiremo ancora più forti e motivati di quando ci siamo lasciati.
A presto.
Carlo