17/07/2018

Calcio

La nostra tradizione calcistica muove i suoi primi passi nel lontano 1946 dove gruppi di ragazzi della zona si ritrovavano a giocare “al pallone” nello storico campo di via Bitinia.

La storia dell’Atletico inizia concretamente nel 2003, grazie a Don Roberto Rondanini e  Don Giovanni Salatino, rispettivamente Parroco e Coadiutore della Parrocchia di SS. Nazaro e Celso alla Barona, fervidi sostenitori dello sport oratoriano da loro considerato strumento educativo al pari delle altre attività parrocchiane.

Nello stesso anno si forma la prima squadra di calcio a 7 dell’N&C Atletico Barona, costituita da ragazzi adolescenti cresciuti nell’oratorio.

Nel 2006, grazie all’impegno di Don Roberto e ad alcune sponsorizzazioni, il nostro caro campo in terra e sassi è stato trasformato in erba sintetica.

Vogliamo ricordarlo sempre così perchè è un pezzo di storia, non solo della nostra Parrocchia e delle nostre squadre, ma anche di tutte quelle persone che negli ultimi decenni hanno avuto il piacere e l’onore di calpestarlo.

Segreteria : Lun – Ven 15:00 – 17:00
+39 351 839 5902 Telefono e Whatsapp